1070

Instagram di proprietà di Facebook sta aggiungendo un modo per gli utenti di creare e donare alle raccolte fondi durante i video in diretta mentre più persone si rivolgono alle dirette mentre sono a casa per rallentare la diffusione del nuovo coronavirus.


Instagram consentirà agli utenti di creare una raccolta fondi durante un video live.

Il rilascio della nuova funzionalità mostra come Facebook continui a raddoppiare i video attraverso le app di proprietà mentre l’utilizzo di questo tipo di contenuti aumenta durante una pandemia. Nell’ultimo mese, Instagram ha visto un aumento del 70% del numero di persone che usano video dal vivo anche per raccogliere fondi per organizzazioni non profit che combattono COVID-19, la malattia respiratoria causata dal coronavirus.

Per creare una raccolta fondi dal vivo, tocca la videocamera in alto a sinistra nel feed di Instagram o scorri verso destra sul feed. Dopo aver toccato dal vivo nella parte inferiore dello schermo, è possibile selezionare la raccolta fondi e scegliere il non profit che si desidera supportare. Durante il video live, potrai vedere quante persone supportano la tua raccolta fondi e la quantità di denaro raccolta in tempo reale toccando “Visualizza”. Per ringraziare le persone che hanno donato, puoi toccare “Wave”.

Instagram ha detto martedì che tutte le donazioni andranno direttamente alle organizzazioni no profit.

Mentre il nuovo strumento offre un altro modo per raccogliere fondi, alcuni utenti potrebbero essere cauti nel fornire i dati della propria carta di credito su Instagram a causa degli scandali sulla privacy che la sua società madre ha dovuto affrontare. Facebook ha una politica sulla privacy per i pagamenti che afferma che non condividerà le tue informazioni personali con nessuno per scopi di marketing senza il tuo consenso e utilizza solo i dati finanziari per aiutarti a effettuare pagamenti su Facebook e le app di sua proprietà.

Oltre all’utilizzo di video dal vivo, Instagram ti consente anche di donare attraverso Storie in cui le persone pubblicano contenuti che svaniscono in 24 ore. Le organizzazioni non profit possono aggiungere un adesivo di donazione ai loro post effimeri. Coloro che donano attraverso storie video in diretta avranno accesso a un adesivo “Ho donato” per un periodo di tempo, ha detto Instagram.

Le raccolte di fondi di video in diretta non sono l’unico strumento video che Facebook ha rilasciato durante l’epidemia di coronavirus. La scorsa settimana, Facebook ha annunciato il rilascio di una funzione chiamata Messenger Rooms in modo che gli utenti possano chattare con un massimo di 50 persone attraverso il suo servizio di messaggistica Messenger, affrontando concorrenti come Zoom e Houseparty. Il colosso dei social media prevede di aggiungere la funzione di videochiamata di gruppo, chiamata Rooms, alla messaggistica diretta di Instagram.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Go top