Aiutino con Samba

Assistenza e Problemi..

Aiutino con Samba

Messaggiodi O'Snello » 04/11/2009, 20:17

Salve ragazzi ho un PC con Ubuntu 9.10 (no virus e Po**o senza rischio) e altri pc con Windows ora vorrei crearmi una rete per condividere i miei file Googlegiando ho letto di samba (ho anke amici che lo usano vogliono installarmelo ma io vorrei capire il funzionamento) ora volevo gentilmente chiedere se potreste aiutarmi Grazie in anticipo
Saluti By
O'Snello
O'Snello

Re: Aiutino con Samba

Messaggiodi killahop » 04/11/2009, 21:12

Ciao O'Snello,
se vuoi condividere file tra Windows e linux Samba è quello che ti ci vuole.
Per configurare la rete devi fare delle modifiche sia sui Windows che su Linux.
LATO WINDOWS
Inizia a mettere tutti i pc con windows sullo stesso gruppo di lavoro, es. MSHOME, e se hai qualche cartella da condividere condividila.
LATO LINUX
Sulla tua distro vai su Applicazioni---->Aggiungi/Rimuovi, quando si avvia il programma seleziona il Pacchetto SAMBA e lo installi.
Una volta installato vedi in una voce del menu Sistema ---> amministrazione troverai Samba, avvialo.
Si apre un programma che ti chiede di immettere gruppo di lavoro, cartelle da condividere permessi su quelle cartelle e file da condividere con relativi permessi.
Non do vovrebbe essere difficile con la tua distro hanno semplificato molto la cosa.
Facci sapere Ciao Ciao
Immagine
killahop
Amministratore

Messaggiodi O'Snello » 07/11/2009, 20:58

Si si tutto risolto ottimo facilissimo da installare e gestire grazie Killa :ugeek:
O'Snello

Messaggiodi killahop » 08/11/2009, 0:29

:evil: :evil:
Immagine
killahop
Amministratore

Torna a ASSISTENZA