Ho hacherato la PS3 ciao Hypervisor io sono GeoHot

Tutto quello riguardante sulle modifiche che possono essere apportate alle Console.

Ho hacherato la PS3 ciao Hypervisor io sono GeoHot

Messaggiodi O'Snello » 27/01/2010, 0:43

Immagine
Ecco cosa è saltato fuori nel web nelle scorse ore dopo ricerche e aprofondimenti faremo chiarezza su questa “INSISTENTE” voce che questa volta sempbri non trattarsi di “FAKE”.

…Fine, one tweet…i just hacked the PS3….Hello hypervisor, I’m Geohot

Ecco il titolo del nuovo articolo del blog di GeoHot (pseudonimo di George Hotz) noto alla scena hacking grazie a jailbreak HACK per Iphone.

Sembra che dopo 3 Anni, 2 Mesi e 11 giorni il sistema di sicurezza a più livelli implementato su Playstation 3 siacompletamente by-passato.

Il giovane Hacker statunitense sembra sia riuscito a sfruttare un bug in una PS3 con O.S. LINUX affiancato ad una piccola modifica hardware abbia avuto acesso alla memoria NAND in lettura e scrittura e il completo controllo dell’hypervisor (Controller Grafico bloccato preventivamente da Sony inaccesibile nemmeno usando O.S. LINUX sulla console) , in altre parole ha il completo controllo della PlayStation 3 senza modchip, il tutto sfruttando un exploit che non è intenzionato (per il momento) a rivelare; questo per evitare, secondo quanto afferma, anche improbabili contromosse di Sony.

Per ora si sa ancora poco ma di sicuro non si tratta di bufala in quanto il giovane è stato intervistato dalla BBC dove spiega il suo operato, proprio da questa intervista possiamo apprendere che GeoHot condividera con noi il suo lavoro appena questo sia terminato, l’exploit sara per il 95% software e 5% hardware, il bug sara solo per possesori di PS3 Fat e non SLIM in quanto queste non hanno la possibilita di installare il secondo O.S.

GeoHot afferma che con il suo operato affiancato ad un lavoro di bravi programmatori (Dark_Alex & CO.) sara possibile avviare homebrew (software fatto in casa) e non esclude un la possibile di un Custum firmware in pieno stile PSP per avviare le proprie copie di Backup dei titoli PS3.

Beh vi aggiorneremo ad ogni novita ora vi lascio il link del blog di GeoHot e l’ intervista rilasciata alla BBC

link blog

link blog tradotto

intervista BBC

intervista BBC Tradotta

Fonte
O'Snello

Torna a MODDING CONSOLE